GIULIO CASALE 

Voce e frontman dei mai dimenticati Estra, poi raffinato cantante autore e interprete di se stesso, attore di successo, scrittore. Giulio Casale è una personalità multiforme che sfugge agli schemi, sempre in bilico tra le dimensioni parallele della musica e della parola detta o scritta, ma sempre incisiva e toccante. 

Il suo percorso di scrittore inizia nell’anno 2000 con la pubblicazione di sullo Zero (Papergraf), libro di poesie incentrate sull’assenza intesa come vuoto esistenziale e l’immersione nella natura, nel tentativo di radicarsi nella terra-madre: una forma di resistenza alla devastazione del paesaggio e allo strapotere della tecnologia. Zero non è solo un numero: è anche il fiume di risorgiva che scorre attraverso la bassa provincia di Treviso, città che a Casale ha dato i natali (per “pura coincidenza”, come canta in una famosa canzone degli Estra). 

Nel 2002, il libro diventa un concerto-reading che viene rappresentato numerose volte in tutta Italia, con unanime apprezzamento di pubblico critica. Casale, accompagandosi soltanto con la chitarra, alterna alla lettura dei suoi versi la rivisitazione del repertorio degli Estra, mostrandone i colori più intimi e sofferti. Il libro viene ripubblicato da Tagete Edizioni nel 2014. 

Nel 2022, in occasione del ventennale, lo spettacolo torna in scena con il titolo sullo Zero 2.0: un sorriso un po’ beffardo proprio alla tecnologia di cui l’autore denuncia le storture. Un appuntamento imperdibile più volte richiesto, in chiave riveduta e corretta, due decenni dopo l’esordio, per la prima volta al Festival Inesauribili Bisbigli

GIULIO CASALE – Sabato 11 giugno, ore 21

Il biglietto ha un costo di 15€ + 1€ di preventita
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato alla settimana successiva.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili