ERICA BOSCHIERO
La cantautrice cadorina naturalizzata trevigiana è stata definita dalla stampa specializzata “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”. Premiata numerose volte in alcuni dei premi più prestigiosi dedicati alla musica d’autore, si è esibita dal vivo in tutto il mondo e ha partecipato a numerose trasmissioni radiotelevisive nazionali.
Il suo esordio discografico risale al 2007, e il suo ultimo album Respira è uscito nel 2021, con gli arrangiamenti di Sergio Marchesini e ospiti di grande levatura come Neri Marcorè, Ferruccio Spinetti, Alessandro d’Alessandro, Giovanna Famulari, Saverio Tasca.
Respira è anche uno spettacolo, che l’artista descrive in questo modo: “Il respiro è la chiave di lettura del nostro presente. Il Covid-19 toglie il respiro, come anche la paura di perdere il lavoro, l’inquinamento delle nostre città, l’acqua del Mediterraneo, se il gommone sul quale viaggi si rovescia, il ginocchio di un poliziotto sul collo o la mano di un marito violento. Ma il respiro è anche la vita che ci abita dentro, l’avvio del nostro parlare e conoscerci, l’innesco e il motore del canto. Un mattino ho aperto la porta e sul mio taccuino si sono radunati lupi, balene e pesci, fiumi, venti e abissi, stelle, foreste e deserti, foglie, rami e alberi d’oro: sono stati loro a farmi strada, canzone dopo canzone. e tra bufere e naufragi ho raccolto storie preziose di persone che, caparbiamente, costruiscono bellezza, consapevolezza ed armonia”.
L’appuntamento con Erica Boschiero chiude il Festival Inesauribili Bisbigli all’alba di domenica 12 giugno 2022.
ERICA BOSCHIERO – Domenica 12 giugno, ore 5 (all’alba)
Il biglietto ha un costo di 15€ + 1€ di prevendita
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato alla settimana successiva.